CASSA EDILE Varese

Prevedi

LAVORATORI - Prevedi

Prevedi

Prevedi è il Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese industriali ed artigiane edili ed affini.

Tutti i lavoratori dipendenti delle aziende che applicano i Contratti collettivi nazionali di lavoro Edili-industria, Edili-artigianato e Edili-Confimi sono iscritti a Prevedi per effetto del contributo contrattuale a carico del datore di lavoro previsto dai medesimi Contratti.

Tali lavoratori possono liberamente integrare il contributo contrattuale con un contributo a proprio carico, che dà diritto ad un ulteriore contributo a carico del datore di lavoro. Per scoprire tutti i vantaggi dell’adesione a Prevedi, consulta la sezione vantaggi; per consultare le modalità contributive a Prevedi clicca qui.

Domanda di adesione

Per la domanda di adesione al PREVEDI e per tutte le altre informazioni si può telefonare al num. +39 06 852618 o collegarsi al sito www.prevedi.it.

Nuova modalità di richiesta al Fondo Prevedi per riscatti, anticipazioni, prestazioni pensionistiche. E' obbligatorio allegare un documento della banca o posta che riporti: CODICE IBAN DEL CONTO CORRENTE, NOMINATIVO E RESIDENZA DELL'INTESTATARIO. I nuovi moduli sono già stati pubblicati sul sito del Prevedi.

Il fondo settoriale PREVEDI ha lo scopo esclusivo di erogare trattamenti pensionistici complementari al sistema obbligatorio pubblico. L'iscrizione al fondo è volontaria.

Possono aderire al PREVEDI i lavoratori dipendenti, operai, impiegati e quadri del comparto dell'edilizia. Il lavoratore che decide di aderire al PREVEDI deve compilare la domanda di adesione, sottoscriverla e farla sottoscrivere dal proprio datore di lavoro. La domanda cosi compilata e firmata deve essere consegnata alla Cassa Edile, sarà compito di quest'ultima trasmettere le domande al fondo PREVEDI.

Ad iscrizione avvenuta, la Cassa Edile riceverà mensilmente, tramite l'impresa di cui il lavoratore è dipendente, le quote di contribuzione e le verserà alla banca depositaria del fondo PREVEDI.

Ogni responsabilità nella gestione dei contributi versati dal lavoratore iscritto è del fondo PREVEDI, che invierà direttamente al lavoratore iscritto una comunicazione periodica contenente i dati relativi alla propria posizione individuale.